Arredare con l’olfatto

profumatore-100ml

i profumatori d’ambiente Acqua di Maratea

Il profumatore per ambienti è un accessorio indispensabile per dare alla propria casa (ma anche al proprio ufficio) un tocco unico e personale. Capace di arredare gli spazi domestici, è alla stregua di un oggetto da arredo che scegliamo con molta cura, valutando le possibili opzioni a cominciare dalle fragranze. Può una fragranza arredare le nostre abitazioni con il loro profumo, creando un vero e proprio mood olfattivo? La risposta è sì: e in più dona carattere alla casa e contribuisce a ricreare la sensazione di essere in un spazio rilassante e accogliente.

Profumatori per ambiente: la stretta relazione tra fragranze ed esperienze positive

Non a caso quando si avverte un odore familiare o un profumo particolare torniamo immediatamente con la mente ad un ricordo o a una sensazione specifica, talvolta anche molto lontana nel tempo. I profumatori per ambiente creano lo stesso effetto e giocano con i nostri sensi, olfatto e vista, creando un effetto molto piacevole. La nostra memoria olfattiva è molto sensibile e duratura nel tempo e questo ci permette di ricorrere all’uso di diverse fragranze per creare un’esperienza positiva. Ad esempio, pensiamo di rientrare in casa al termine di una giornata di lavoro e di avvertire immediatamente quella leggera profumazione ad accarezzarci le narici: è in quel momento che sappiamo di essere a casa, nel nostro mondo. 

La fragranza si sprigiona gradualmente dal profumatore per ambiente e riempie lo spazio di sensazioni piacevoli, donando comfort e personalità all’ambiente: la fragranza che scegliamo racconta chi siamo e ci rappresenta. 

Un vero e proprio complemento d’arredo

Scegliere un profumatore per ambiente spesso ha a che fare anche con l’arredo di uno spazio: donano colore e personalità non solo grazie alle loro profumazioni ma anche grazie alle forme particolari della boccetta di vetro e del colore del profumo in esse contenuto.

Naturalmente, le fragranze vanno scelte a seconda del gusto personale, considerando anche le atmosfere che può creare un profumo. E infatti si sente spesso parlare di arredo olfattivo: il profumatore d’ambiente arreda le stanze, che vengono pervase da una scia delicata e persistente, e allo stesso tempo i diffusori in vetro diventano veri e propri oggetto d’arredo.

Il profumatore per ambienti Aqua di Maratea

Con il profumatore per ambiente Aqua di Maratea si possono portare a casa o in ufficio tutte le fragranze della costa di Maratea. Le note profumate di questa essenza regalano un’immediata sensazione di benessere grazie al mix di ingredienti provenienti proprio dalle coste di Maratea. Sale, alghe marine, mirto, legno, cedro e corbezzolo sono la sintesi perfetta dei profumi di quei luoghi e fondono il mare e la montagna in un aroma adatto a tutte le zone della casa. È perfetto per la zona living, accoglie bene il suo fresco aroma e fa rivivere i ricordi legati al mare e, soprattutto, alla costa di Maratea e i suoi splendidi profumi naturali. 

Aqua di Maratea è un’essenza artigianale e con la sua freschezza piacevolmente delicata è ideale in ogni ambiente. Le sue fragranze marine ben si adattano alla toilette, che è il luogo in cui ci dedichiamo a noi stessi e al nostro benessere. Ma la delicatezza e complessità aromatica di Aqua di Maratea è perfetta anche per la camera da letto, dove di solito scegliamo il profumatore per ambiente che più ci mette a nostro agio. È la zona dedicata al relax, al comfort e al riposo e non c’è niente di più adatto del profumo del mare per rilassarsi e godersi una sensazione di pace.

Come si usano i profumatori per ambiente

È molto semplice utilizzare i profumatori per ambiente: basta inserire le bacchette all’interno del diffusore in vetro e il gioco è fatto. Per ravvivare la fragranza, di tanto in tanto, occorre capovolgere le bacchette: il profumo di cui sono imbevute evapora a contatto con l’aria, e darà così la sensazione di un profumo nuovo. Per evitare eventuali problemi nel caso in cui alcune gocce fuoriuscissero durante questo passaggio, è consigliabile posizionare il profumatore per ambienti lontano da tessuti e da materiali che potrebbero macchiarsi al contatto con il profumo.

Posizionare correttamente il profumatore per ambiente 

Un aspetto molto importante per la corretta diffusione delle fragranze è la posizione del profumatore: non va posizionato al di sotto di un metro, né oltre il proprio naso, in quanto il profumo tende a salire e se lo si posiziona troppo in alto la fragranza sarà percepita meno; vanno evitate anche le superfici vicino a fonti di calore e di corrente. I luoghi ideali per una corretta diffusione degli aromi negli ambienti sono tavoli e tavolini, mobili bassi o comò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *